Didattica Ambientale

Catalogo Attività didatiche per l’anno scolastico 2016/2017
(Per tutti i dettagli e informazioni suppletive leggere l’allegato)

Chi siamo

Rivolgiamo alle scuole, di ogni ordine e grado, pacchetti didattici con attività laboratoriali da svolgersi in aula comprensivi di uscite sul campo volte all’acquisizione di una maggiore conoscenza in ambito scientifico e storico antropologico.

Le attività spaziano dalla geologia alla paleontologia, dalla zoologia alla botanica, dalla chimica alla fisica, dall’antropologia all’archeologia. Punto di forza delle attività indicate è il principio metodologico della multidisciplinarietà nell’approccio conoscitivo, didattico e divulgativo.

L’associazione GAIA gestisce le attività di alcune strutture dislocate lungo l’Appennino Umbro Marchigiano come ad esempio il Laboratorio Ecologicodi GeoPaleontologia, che ospita anche una Mostra Permanente di Geo-Paleontologia incentrata sul Giurassico umbro-marchigiano, unica struttura in Umbria e Marche che collega le nozioni specialistiche del Giurassico alla didattica e alla divulgazione.

Le attività sono svolte da personale giovane, competente in didattica ambientale, con molta esperienza nel divulgare agli studenti di ogni età i concetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile. Il Laboratorio quindi offre operatori altamente qualificati, con formazione scientifica di alto livello e master in didattica ambientale ed educazione ambientale, specializzati in vari settori, in grado di fornire un’eccellente qualità nei servizi e nei prodotti realizzati.

catalogo1617

nel cuore verde d'Italia